SALENTO FINIBUS TERRAE 2007

• CONDIZIONI PER L'AMMISSIONE:
Il concorso è aperto a registi e a case di produzione che presentino cortometraggi, realizzati in pellicola 35mm, pellicola 16mm, beta o digitale. La lunghezza massima delle opere non dovrà superare i 20 minuti e la loro data di realizzazione non dovrà essere precedente all’anno 2004. Per la preselezione, le opere dovranno pervenire in formato dvd o minidv. Ogni partecipante potrà iscrivere al Festival al massimo due opere, ma alla fase finale potrà essere ammessa soltanto un’opera per autore. Non saranno ammesse opere precedentemente inviate e iscritte alla scorsa edizione di “Salento Finibus Terrae”. Gli autori delle opere selezionate per il Festival, riceveranno comunicazione da parte della Day by Day. Entro 15gg dalla comunicazione della partecipazione al Festival, ogni singolo autore dovrà inviare copia dell’opera in sistema MINIDV o BETA o PELLICOLA 35mm; per il sistema 16mm dovrà essere inviata copia in Beta o DV.

Tutte le opere dovranno essere spedite alla
DAY BY DAY SRL VIA ANDREA SALAINO 7 20144-MILANO-ITALIA
tel.+39.02.466047 e-mail salento@salentofinibusterrae.it

Il Festival ha come tematica :

Diritti Umani (No Documentari) solo Fiction
Cinema Comico
Commedia
Dramma
Animazione (No Documentari)

Dall’edizione 2007 è stata istituita una sezione dedicato alla Fiction Danza dalle sue origini (Pizziche,tarante, folk di ogni genere) Premio Salento Finibus Terrae
“COREA” Ballo di San Vito
Ogni singolo autore risponderà direttamente del contenuto delle sue opere e la responsabilità non sarà in alcun caso nè dell’Organizzazione nè della Giuria.

• ISCRIZIONE:
Le opere dovranno pervenire obbligatoriamente corredate da una scheda tecnica artistica indicante
TITOLO DURATA
Formato/ pellicola /BETA/MINIDV NAZIONALITA'
REGIA SOGGETTO
SCENEGGIATURA DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
MONTAGGIO MUSICHE
Attori Protagonisti PRODUZIONE
SINOSSI  
EVENTUALI PREMI E SEGNALAZIONI AVUTE IN ALTRI FESTIVAL
3 FOTO DI SCENA DELL'OPERA  
Breve Curriculum regista  
Per i film stranieri la scheda dei testi(IN INGLESE) da tradurre da parte nostra, da allegare ai cortometraggi che ci invierete per la selezione.

Il modulo per l’iscrizione sarà accessibile all’indirizzo web www.salentofinibusterrae.it
Per qualsiasi informazione contattare direttamente all’indirizzo di posta elettronica: salento@salentofinibusterrae.it
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 APRILE 2007 (per il termine di spedizione farà fede il timbro postale).
Le opere che parteciperanno al Festival saranno visibili in elenco sul sito www.salentofinibusterrae.it
Le opere dovranno essere spedite per posta (specificando la clausola senza valore commerciale) corredate dal modulo d’iscrizione e dal presente regolamento firmato presso: Day by Day srl Via Andrea Salaino,7 - 20144 Milano. Le opere in dvd o minidv inviate per la preselezione non saranno restituite.
Sarà restituito solo il materiale originale Master-Beta-DV-Pellicola entro il 15 settembre 2007 a spese a carico del destinatario.
I materiali che perverranno incompleti e illeggibili non saranno presi in considerazione.
Le spedizioni dei cortometraggi e dei materiali, incluso eventuali oneri doganali, sono a carico dei partecipanti.
La direzione del Festival non si assume la responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti delle opere.

• SELEZIONE E PREMI:
Una commissione nominata dal Direttore Artistico del Festival, si riunirà per la selezione delle opere che perverranno presso nostra sede, ogni fine mese a partire dal 30 di ottobre 2006, i film selezionati saranno comunicati al singolo autore o casa di produzione via email o telefonicamente. Una giuria di esperti, nominata dal direttore artistico del Festival,si riunirà in data 30 maggio 2007, valuterà e giudicherà le opere selezionate e assegnerà i seguenti premi:

Sezione Human Rights  
Migliore Cortometraggio targa
   
Sezione Mondo Corto  
MIGLIORE FILM targa
MIGLIORE REGIA targa
MIGLIORE ATTORE targa
MIGLIORE ATTRICE targa
   
Sezione Corti Cortissimi  
Migliore Film targa
Migliore Regia targa
Migliore attore protagonista targa
Migliore attrice protagonista targa
   
Sezione Fiction Danza  
Premio Salento Finibus Terrae “COREA” Ballo di San Vito  
Migliore cortometraggio targa
   

E’ prevista l’ospitalità per i soli vincitori (vitto e alloggio per 2 notti in camera singola o doppia ). Non sono previsti rimborsi spese viaggi (auto, treno, aereo ecc.ecc.) Entro il 10 Luglio 2007 sarà comunicato ai vincitori il premio a loro assegnato e confermata loro eventuale presenza.

Il Festival si svolgerà il 24/25/26/27/28/29 Luglio 2007 a San Vito dei Normanni (BR); le proiezioni si terranno presso il cortile del 1°Circolo Didattico Lanza del Vasto alle ore 21,15.

Il responso della giuria è insindacabile. Ai vincitori, se non presenti al momento della premiazione, saranno inviati i premi tramite spedizione raccomandata all’indirizzo indicato sul modulo d’iscrizione.

Tutti i cortometraggi che perverranno alla direzione del festival inclusi quelli non selezionati saranno archiviati presso la Mediateca Salento Finibus Terrae dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di San Vito dei Normanni, tale materiale sarà catalogato e conservato e posto dell’utilizzo della sola privata visione in mediateca da parte del pubblico, e all’ utilizzo di proiezioni di rassegne in Italia e in tutto il resto del mondo.

La Day by Day si riserva di pubblicare foto e notizie riguardanti le opere realizzate, su quotidiani, settimanali e mensili,catalogo della rassegna. Su esplicito consenso delle condizioni per l’ammissione da parte dell’autore, la Day by Day offre l’opportunità di trasmissione del contenuto integrale dei cortometraggi per altre rassegne su circuiti cinema o festival,sia nazionali che internazionali a titolo gratuito ,sotto la stessa direzione artistica del Salento Finibus Terrae,per la promozione dello stesso festival .
A tale proposito la direzione del Festival si riserva di integrare a sua discrezione l’opera (Film Cortometraggio) selezionata o vincitrice nel Tour italiano o estero  denominato CENTOMINUTI CORTI edizione 2008 , il pubblico durante il tour avrà espressione di voto, saranno decretati i due migliori cortometraggi che riceveranno il premio(targa) il 25 Luglio 2008 a San Vito dei Normanni.
- realizzazione eventuale di DVD per l’uso della vendita al pubblico i proventi saranno ridistribuiti in millesimi ai singoli autori o case di produzioni con quota fissa del 51% alla Day by Day srl.

• ACCETTAZIONE:
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale ed il rispetto del presente regolamento in ogni sua parte. Per qualsiasi controversia il Foro competente è inderogabilmente quello di Prato.

 

 

  Statistiche web e counter web